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Informativa sulla privacy dei dati

Informativa sulla privacy dei dati

Per il trattamento dei nostri dati nell'ambito dei nostri sistemi on-line e per stabilire contatti con l'aiuto di moduli di contatto e newsletter via e-mail

Informazioni di base sull'elaborazione dei dati

Vi ringraziamo per l'interessamento al nostro sito Web. La protezione dei dati personali per noi è di fondamentale importanza. Pertanto desideriamo informare l'utente in modo esauriente sulle informazioni che raccogliamo sui nostri siti Web, lo scopo per cui le utilizziamo, a chi potremmo renderle disponibili e quali sono i diritti dell'utente (articolo 12 e articolo 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati - GDPR).

Nella nostra attività ci ispiriamo già al Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE) 2016/679 (GDPR), che entrerà in vigore dal 25 maggio 2018, ma informiamo ancora sulle disposizioni della precedente legge federale tedesca sulla protezione dei dati (BDSG a. F.), che continuerà a restare in vigore fino a che sarà sostituita il 25 maggio 2018 da una nuova norma federale sulla protezione dei dati (BDSG n. F.) con lo stesso nome. Se di seguito citiamo le disposizioni del "BDSG a. F.", queste si applicano fino al 24 maggio 2018, poi dal 25 maggio 2018 varranno le disposizioni del "BDSG n. F." nonché del GDPR. Se i dati personali devono essere trattati in un determinato processo, con una semplice citazione tra parentesi, indicheremo quale norma è usata per giustificare l'elaborazione dei dati.

Controllore ai sensi della norma sulla protezione dei dati:

WAGO Kontakttechnik GmbH (ai sensi del diritto svizzero) & Co. KG
Hansastr. 27
32423 Minden
Telefono: 0571/887-0
Fax: 0571/887-169
E-mail: info@wago.com

Responsabile della protezione dei dati:

Rainer Brandt, WAGO Kontakttechnik GmbH (ai sensi del diritto svizzero) & Co. KG

I. Oggetto della protezione dei dati

L'oggetto della protezione dei dati sono i dati personali. I dati personali, in conformità con la norma federale sulla protezione dei dati (BDSG), sono tutte le informazioni individuali relative alla persona o a fatti di una persona fisica identificata o identificabile. Inoltre, il GDPR definisce "dati personali" qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile; una persona fisica identificabile è colui che può essere identificato, direttamente o indirettamente, in particolare, facendo riferimento a un elemento identificativo come un nome, un codice di identificazione, dei dati di posizione o un identificativo online.

Se non è distinguibile in questo documento o da altre circostanze, ci consideriamo incapaci di identificare l'utente.

II. Sicurezza

La protezione interna dei dati aziendali è ritenuta della massima importanza. Impegniamo contrattualmente i nostri dipendenti e i responsabili del trattamento (società di servizi) che incarichiamo a mantenere la riservatezza e a osservare le norme IT/di sicurezza e le disposizioni applicabili sulla protezione dei dati.

Sia noi che i nostri partner contrattuali proteggiamo i dati personali degli utenti da accessi non autorizzati, perdita, utilizzo o diffusione e garantiamo che le informazioni personali siano conservate in un ambiente dotato dei requisiti legali, controllato e sicuro, che impedisce accessi non autorizzati, perdita o diffusione.

Nella nostra azienda sono state messe in atto misure tecniche e organizzative per garantire che la nostra azienda osservi i requisiti legali del BDSG e del GDPR e per proteggere i dati dell'utente da danni, distruzione, alterazione, manipolazione e accesso non autorizzato.

Per evitare quantità inutili di dati, elaboriamo e utilizziamo i dati personali degli utenti solo nella misura in cui ciò è richiesto nell'ambito della nostra gamma di servizi.

I dati sono raccolti dalla WAGO Kontakttechnik GmbH (ai sensi del diritto svizzero) & Co. KG nonché dai responsabili dell'elaborazione che essa incarica.

III. Scopo, fondamento giuridico e categorie di dati

1. Scopo, categorie di dati e fondamento giuridico

In linea generale l'utente non è tenuto a fornire i suoi dati personali quando visita il nostro sito Web. Tuttavia, da un punto di vista tecnico, l'indirizzo IP trasmesso dal sistema dell'utente serve per trasmettere i dati dal nostro sito Web all'utente stesso. Al di là dell'area del nostro sito Web liberamente accessibile, nell'ambito della registrazione dell'utente, per esempio, necessitiamo dei dati personali, a seconda dei casi, per poter rispondere personalmente all'utente.

IV. Raccolta, archiviazione dei dati di utilizzo durante una visita al nostro sito Web senza registrazione, utilizzo dei cookie

Quando un utente visita il nostro sito Web riceviamo l'indirizzo IP completo dal suo computer. Solo grazie a questo indirizzo IP noi siamo in grado di trasmettere i dati del nostro sito Web all'utente in modo tale che il sito Web si mostri direttamente all'utente (art. 28 (1) prima frase n. 2 BDSG a. F.; Art. 6 (1) b e f GDPR). Oltre l'elaborazione per la trasmissione dei dati richiamati, l'indirizzo IP completo viene memorizzato per due soli giorni al fine di essere in grado di avviare misure difensive contro gli attacchi al nostro IT, come un blocco di indirizzi IP oltre che a possibili procedimenti penali (§ 28 (1) prima frase n. 2 BDSG a. F.; Art. 6 (1) f GDPR).

Memorizziamo la data e l'ora della vista della pagina e la pagina da cui è stata richiamata la nostra pagina. Non memorizziamo nessun altro dato personale fintantoché l'utente non esegue il log-in.

Se la programmazione del nostro sito Web richiede al browser dell'utente di caricare dati da server gestiti da terze parti, non siamo, come tali, coinvolti in queste trasmissioni di dati. I nostri fornitori terzi ci hanno richiesto di informare l'utente di quanto segue:

1. Google Analytics

Noi utilizziamo Google Analytics, un servizio di analisi web della Google Inc. (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA; "Google"). Google Analytics impiega i cookie descritti nelle nostre Linee guida sui cookie che facilitano l'analisi dell'uso fatto dall'utente del nostro sito Web e dei servizi on-line. Le informazioni generate sull'utilizzo di questi siti Web e offerte online, incluse le informazioni sugli eventi del dispositivo, quali arresti anomali, attività di sistema, impostazioni hardware, tipo di browser, versione del browser, lingua del browser, componenti aggiuntivi installati, risoluzione dello schermo, tipo di dispositivo, data e ora dell'interrogazione da parte dell'utente e dell'URL di riferimento, vengono trasmesse per nostro conto a un server di Google negli Stati Uniti e archiviate a tempo indeterminato. Utilizziamo Google Analytics solo con l'estensione di anonimizzazione dell'IP attivata "_anonymizeIp()". Ciò significa che gli indirizzi IP trasmessi a Google vengono abbreviati ed elaborati in anticipo da Google sui server residenti nell'UE al fine di escludere l'identificazione diretta di un individuo tramite l'indirizzo IP negli Stati Uniti. Solo in casi eccezionali l'intero indirizzo IP viene trasmesso a un server di Google negli Stati Uniti e quindi abbreviato in quel luogo.

Usiamo queste informazioni per analizzare le visite al sito Web al fine di compilare dei report, a nostro uso, sulle attività del sito Web in modo da comprendere meglio come viene utilizzato il nostro sito e dove possiamo migliorarlo (art. 28 (1) prima frase n. 2 BDSG a. F.; Art. 6 (1) b e f GDPR). È quindi possibile creare dei profili di utilizzo con pseudonimi dai dati elaborati. Google trasferisce inoltre queste informazioni a terzi, laddove necessario, se ciò è un requisito legale o se terze parti elaborano tali dati per conto di Google. Google in nessun caso associa l'indirizzo IP dell'utente con altri dati di Google.

Ulteriori informazioni sull'utilizzo dei dati a scopo pubblicitario tramite Google possono essere reperite impostando opzioni e modi per opporsi ai siti web di Google: https://www.google.com/intl/de/policies/privacy/partners/ (“Come Google utilizza i dati quando si utilizzano siti o app dei nostri partner”), http://www.google.com/policies/technologies/ads (“Utilizzo dei dati a scopi pubblicitari”), http://www.google.de/settings/ads (“Controllare le informazioni che Google utilizza per mostrarti annunci”) and http://www.google.com/ads/preferences/ (“Rendi più utili gli annunci che vedi”).

L'utente ha il diritto di opporsi e può impedire l'installazione e la memorizzazione dei cookie da Google Analytics attraverso un'impostazione corrispondente nel proprio browser. I dettagli sono riportati nel proprio browser nel menu Aiuto. Inoltre, l'utente può impedire la raccolta, per Google, dei dati generati dal cookie e relativi all'utilizzo dell'offerta online fatta dall'utente nonché l'elaborazione di tali dati da parte di Google, scaricando e installando il plug-in del browser di Google disponibile al seguente link http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it .

Un cookie di disattivazione sarà impostato per impedire la raccolta dei propri dati quando si visita questo sito Web nel futuro. Con questo componente aggiuntivo del browser, la raccolta e archiviazione dei dati per Google Analitycs potrà essere quindi anche rifiutata in qualsiasi momento con effetto futuro.

2. Google Conversion Tracking

Come clienti di AdWords, utilizziamo anche "Google Conversion Tracking", un servizio di analisi di Google Inc. (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA; “Google”). Google AdWords è utilizzato per inserire un cookie (“conversion cookie“) sul computer dell'utente se questo è giunto sul nostro sito Web tramite un annuncio su Google. Questi cookie scadono dopo trenta giorni e non sono usati per l'identificazione personale. Se si visitano determinate nostre pagine e il cookie non è ancora scaduto, noi e Google possiamo riconoscere che qualcuno ha fatto clic sull'annuncio ed è stato quindi reindirizzato alla nostra pagina. Ogni cliente di AdWords riceve un cookie differente. Di conseguenza i cookie non possono essere utilizzati per identificare l'utente o il suo percorso su Internet in successive visite a siti Web diversi. Le informazioni ottenute utilizzando il Conversion Cookie servono a creare statistiche di conversione per i clienti AdWords che hanno deciso di utilizzare il tracciamento delle conversioni. Di conseguenza, riceviamo statistiche sull'utilizzo del sito da parte di quegli utenti che raggiungono il nostro sito Web tramite un annuncio Google e possiamo così monitorare quanto ciascuno dei nostri annunci promozionali riesce a riscuotere successo e quanto questi siano stati utili per l'argomento di ricerca dell'utente (§ 28 (1) prima frase n. 2 BDSG a. F.; Art. 6 (1) f GDPR).

In qualità di cliente AdWords, conosciamo il numero totale di utenti che hanno fatto clic sul nostro annuncio e sono stati reindirizzati a una pagina dotata di un tag di tracciamento delle conversioni. Tuttavia non riceviamo alcuna informazione che possa permettere l'identificazione personale dell'utente. Se non si desidera partecipare al processo di tracciamento è possibile rifiutare la generazione del cookie necessario a tale scopo, per esempio, tramite una impostazione del browser che generalmente disattiva l'impostazione automatica dei cookie. L'utente ha il diritto di opporsi e può impedire, a tale scopo, l'installazione dei cookie per Google AdWords (presso il dominio "googleadservices.com") attraverso un'impostazione nel proprio browser, in modo che i cookie siano bloccati dal dominio "googleadservices.com". I dettagli sono riportati nel proprio browser nel menu Aiuto. I nomi corrispondenti dei cookie sono riportati nelle nostre Linee guida sui cookie.

Le Norme sulla privacy di Google sono reperibili sul seguente sito: https://policies.google.com/privacy?hl=it

3. Remarketing di Google

Noi utilizziamo la tecnologia di remarketing della Google Inc. (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA; "Google"). Mediante questa tecnologia, gli utenti che hanno già visitato i nostri siti Web e i nostri servizi on-line e si sono dimostrati interessati all'offerta sono stati nuovamente richiamati tramite pubblicità mirata sulle pagine della rete dei partner di Google. L'annuncio viene visualizzato utilizzando dei cookie che includono un numero. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul computer dell'utente. Tramite questo numero sono raccolte le visite sul sito web e i dati resi anonimi sull'uso del sito Web stesso. Questi dati vengono amalgamati da Google attraverso i servizi e i dispositivi. Gli annunci possono essere visualizzati per l'utente in base alle informazioni derivate dall'utilizzo dei dispositivi. Tramite il proprio account, in questo processo Google non raccoglie e non salva nessun dato personale del visitatore del sito Web. Se successivamente si visita un altro sito Web nella Rete Display di Google, verranno visualizzati annunci che, con un'alta probabilità, incorporano prodotti e aree di informazioni che sono state precedentemente visualizzate. Tramite i file di testo, il comportamento degli utenti durante la visita al sito Web può essere analizzato e quindi utilizzato per consigli mirati sui prodotti WAGO e pubblicità basata sugli interessi per i prodotti WAGO (visualizzazione di annunci pertinenti ai siti WAGO precedentemente visitati) (§ 28 (1) prima frase n. 2 BDSG a. F.; Art. 6 (1) f GDPR).

Se l'utente non vuole ricevere alcuna pubblicità basata sugli interessi (rifiuto), può disattivare in modo categorico l'utilizzo dei cookie per questi scopi tramite Google visitando la pagina https://www.google.de/settings/ads e immettendo le relative impostazioni. In alternativa, gli utenti possono disattivare l'uso dei cookie provenienti da fornitori terzi visitando la pagina di disattivazione della Network Advertising Initiative. http://www.networkadvertising.org/managing/opt_out.asp L'utente può anche impedire i cookie per il remarketing di Google tramite un'impostazione nel proprio browser. I dettagli sono riportati nel proprio browser nel menu Aiuto. I nomi corrispondenti dei cookie sono riportati nelle nostre Linee guida sui cookie.

Le Norme sulla privacy di Google sono reperibili sul sito http://www.google.com/privacy/ads/.

4. Google Tag Manager

Questo sito Web utilizza Google Tag Manager. Google Tag Manager è una soluzione con cui i gestori possono amministrare i tag dei siti Web attraverso un'interfaccia. Lo strumento “Tag Manager” stesso (che implementa i tag) è un dominio esente da cookie e non raccoglie dati personali. Lo strumento serve solo per l'inoltro dei dati e l'attivazione di altri tag che, in determinate circostanze, possono raccogliere dati autonomamente. Google Tag Manager non accede a tali dati. Se si è verificata una disattivazione a livello di dominio o cookie, questa resta valida per tutti i tag di tracciamento che sono implementati con Google Tag Manager.

5. Google Maps

Sul nostro sito web utilizziamo Google Maps per facilitare l'orientamento dell'utente. Google Maps è un servizio della Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA ("Google"). Durante la visualizzazione delle pagine di contatto, il browser Web dell'utente viene istruito per caricare le funzioni e i dati della mappa necessari a tale scopo direttamente dal server di Google. Questi server potrebbero trovarsi negli Stati Uniti o in altri paesi nel mondo. Non abbiamo alcuna possibilità di controllo su questo ambito e non riceviamo alcuna informazione da Google sul fatto che siano state scambiate informazioni relative alle mappe durante la visita alla nostra pagina. Non possiamo sapere se Google fornisce solo le informazioni tecnicamente necessarie oppure se archivia e analizza ulteriori dati relativi all'utente o al suo sistema, come indirizzi IP, informazioni sul browser o simili. Le Norme sulla privacy di Google (https://www.google.com/intl/de/policies/privacy/index.html) sono valide anche per Google Maps. Indichiamo qui espressamente che Google elabora le seguenti categorie di dati: informazioni relative al dispositivo, indirizzo IP, impostazioni hardware, tipo di browser, lingua del browser, data e ora dell'interrogazione e URL di riferimento, cookie (bloccabili dall'utente nelle impostazioni del browser, vedere anche sopra), informazioni basate sulla posizione. Google può collegare i dati con altri dati provenienti dall'utente e utilizzare i dati raccolti nel corso dei servizi per la fornitura, la manutenzione, la protezione e il miglioramento dei servizi Google, per lo sviluppo di nuovi servizi e per proteggere Google e i suoi utenti. Inoltre, Google utilizza questi dati per offrire all'utente dei contenuti personalizzati, ad esempio, per fornire risultati di ricerca e pubblicità più pertinenti. Utilizzando i dati raccolti tramite i cookie e altre tecnologie, come pixel tag, Google migliora l'esperienza di navigazione dell'utente e la qualità dei servizi Google nel suo complesso. Per esempio, Google facilita il salvataggio delle impostazioni della lingua preferita per visualizzare i servizi nella propria lingua. Prima che Google utilizzi le informazioni per scopi diversi da quelli elencati da Google nelle Norme sulla privacy di Google, Google chiederà il consenso dell'utente. Una volta che l'utente fornisce il consenso, Google condivide i dati anche con terze parti per l'elaborazione dei dati contrattuali e per motivi legali. Le impostazioni relative alla privacy dei dati su Google possono essere modificate anche al momento dell'accesso. Google, inoltre, aderisce a vari obblighi di autoregolamentazione, tra cui quello del Privacy Shield Framework UE-USA, ed esegue il trattamento dei reclami.

6. Utilizzo di Facebook Pixels

Questo sito Web utilizza la funzione di remarketing “Facebook Pixels” di Facebook Ireland Limited, 4 Grand Canal Square, Dublin 2, Irlanda (“Facebook”), i cui dati sono trattati da Facebook Inc., 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA. Questa funzione di programma attiva (JavaScript) viene utilizzata per comprendere le azioni dei visitatori di questo sito Web, per misurare l'efficacia della pubblicità e per presentare annunci correlati agli interessi ("Annunci Facebook") nel corso della visita al social network Facebook e ad altri siti Web. Attraverso questo JavaScript, durante la visita al sito web viene stabilita una connessione diretta con i server di Facebook. Nel processo, il fatto che sia stato visitato questo sito Web dall'utente viene inoltrato al server di Facebook e Facebook mette in correlazione questa informazione con l'account utente personale di Facebook e con altri profili. La correlazione tenta di funzionare su tutti i dispositivi in modo da valutare anche il modo in cui i visitatori si comportano con i vari dispositivi. Il fondamento di questo utilizzo è l'art. 28 (1) prima frase n. 2 BDSG a. F.; Art. 6 (1) f GDPR. Per ammissione, i dati di Facebook vengono archiviati ed elaborati in modo che sia possibile una connessione con il rispettivo profilo utente e Facebook può utilizzare i dati per i propri scopi pubblicitari in conformità con la Normativa sui dati di Facebook (https://www.facebook.com/about/privacy/). Noi supponiamo che le informazioni rimangano memorizzate fino a quando non viene cancellato l'account di Facebook. Informazioni più dettagliate sulla raccolta e l'uso dei dati da parte di Facebook e sui diritti e relative opzioni da parte dell'utente per la protezione della privacy personale sono riportate nella Normativa sui dati di Facebook sul sito https://www.facebook.com/about/privacy/. È possibile mantenere le impostazioni sulla privacy nel proprio account Facebook. Per fare questo è necessario essere registrati su Facebook.

Fare clic su questo collegamento per impedire la futura raccolta di dati da parte di Facebook all'interno di questo sito Web (la disattivazione funziona solo in questo browser e solo per questo dominio) e per esercitare il diritto di opporsi a tale azione. Questa azione genererà un cookie di disattivazione (opt-out) sul proprio dispositivo. Se vengono cancellati i cookie in questo browser sarà necessario selezionare nuovamente questo collegamento.

7. Crazy Egg

Utilizziamo il servizio di analisi del Web della Crazy Egg, Inc. (16220 E. Ridgeview Lane, La Mirada, CA 90638). Per eseguire il servizio Crazy Egg, Crazy Egg può raccogliere informazioni (sito web cui si è acceduto in precedenza, paese, tipo di dispositivo, sistema operativo, browser, dimensioni della finestra del browser, data, tempi di clic, punti di clic e profondità di scorrimento, nuovi e ricorrenti) mediante l'uso di cookie per analisi e osservazione. Queste informazioni vengono trasmesse utilizzando l'indirizzo IP dell'utente attraverso una comunicazione diretta tra il browser e i server di Crazy Egg. I dati vengono utilizzati per analizzare il comportamento degli utenti in forma raggruppata, mai individualmente, sul nostro sito Web, al fine di essere in grado di ricavare da questi delle informazioni sui potenziali di ottimizzazione. I dati vengono analizzati manualmente a intervalli irregolari, in passato di solito al massimo una volta all'anno. Gli utenti sono selezionati casualmente e non identificati personalmente. Secondo una dichiarazione di Crazy Egg, nessun dato personale dell'utente viene raccolto, elaborato o sfruttato attraverso l'operazione di Crazy Egg e l'uso dei cookie. Solo i profili di utilizzo sono creati attraverso l'uso di pseudonimi. I dati raccolti sotto uno pseudonimo non sono amalgamati con i dati reali provenienti dall'utente. I dati vengono raccolti al fine di rappresentare visivamente la frequenza delle pagine visitate e dei clic e possono includere quanto segue: informazioni sul browser, dispositivo finale utilizzato, indirizzo IP, durata della visita, posizione. I risultati sono elaborati in report che utilizziamo per ottimizzare il sito Web.

Fare clic su questo collegamento per impedire la futura raccolta di dati da parte di Crazy Egg all'interno di questo sito Web (la disattivazione funziona solo in questo browser e solo per questo dominio) e per esercitare il diritto di opporsi a tale azione. Questa azione genererà un cookie di disattivazione (opt-out) sul proprio dispositivo. Se vengono cancellati i cookie in questo browser sarà necessario selezionare nuovamente questo collegamento.

La politica sulla privacy di Crazy Egg è riportata sul sito https://www.crazyegg.com/privacy.

8. Microsoft Bing Ads

Il nostro sito Web utilizza il monitoraggio di conversione della Microsoft (Microsoft Corporation, One Microsoft Way, Redmond, WA 98052-6399, USA). A tale scopo Microsoft Bing Ads genera un cookie sul computer dell'utente se è giunto sul nostro sito Web tramite un annuncio di Microsoft Bing. In questo modo Microsoft Bing e noi possiamo riconoscere che qualcuno ha fatto clic su un annuncio, è stato reindirizzato sul nostro sito web ed è giunto su una pagina di destinazione precedentemente indicata (pagina di conversione). In questo modo, noi conosciamo solo il numero totale di utenti che hanno fatto clic su un annuncio di Bing e che sono stati poi reindirizzati alla pagina di conversione. Non è comunicata nessuna informazione personale sull'identità dell'utente. Se non si desidera partecipare al processo di tracciamento è anche possibile rifiutare la generazione del cookie necessario a tale scopo, per esempio, tramite una impostazione del browser che generalmente disattiva la generazione automatica dei cookie. Ulteriori informazioni sulla privacy dei dati e sui cookie utilizzati su Microsoft Bing sono riportate sul sito Web della Microsoft (https://privacy.microsoft.com/de-de/privacystatement).

Fare clic su questo collegamento per impedire la futura raccolta di dati da parte di Microsoft Bing Ads all'interno di questo sito Web (la disattivazione funziona solo in questo browser e solo per questo dominio) e per esercitare il diritto di opporsi a tale azione. Questa azione genererà un cookie di disattivazione (opt-out) sul proprio dispositivo. Se vengono cancellati i cookie in questo browser sarà necessario selezionare nuovamente questo collegamento.

9. AppDynamics

Mediante i servizi di AppDynamics Inc. ("AppDynamics"), una società del Delaware con sede legale al n. 303 di Second Street, North Tower, 8th Floor, San Francisco, CA 94107, USA, i dati vengono raccolti e ulteriormente elaborati in forma anonima a scopo di analisi e per il miglioramento continuo del nostro sito Web. Quest'operazione avviene mediante l'impiego di cookie. L'analisi dei dati raccolti e trasmessi consente ad AppDynamics di rilevare e presentare i punti deboli relativi alle prestazioni del nostro sito Web. La presentazione è espressamente correlata all'analisi dei problemi interni del sistema in modo che questi possano essere riconosciuti e risolti tempestivamente e che possa essere quindi garantita la stabilità del nostro sito Web.

Configuriamo AppDynamics in modo tale che, in generale, non vengano raccolti e archiviati dati personali (così come nessun indirizzo IP anonimizzato). Per la valutazione dei punti deboli legati alle prestazioni, WAGO utilizza solo dati che non includono dati personali.

V. I cookie generati durante la visita del nostro sito Web

Invitiamo a visitare la sezione del nostro sito Web con le informazioni specifiche sull'argomento cookie.

VI. Raccolta, archiviazione e utilizzazione dei dati d'uso della visita al nostro sito Web con la registrazione e dopo il log-in d'accesso

1. Registrazione

Nessun ordine online può essere completato senza che l'utente abbia prima eseguito la registrazione fornendo i dati della propria azienda, l'assenza di tale registrazione rende impossibile l'inserimento dei contratti sul sistema online. Se l'utente desidera rinunciare inizialmente all'opzione di ordinazione online, ai prezzi indicati e simili offerte, rendiamo disponibile anche una registrazione con il solo indirizzo e-mail e la password. Inoltre l'utente potrà contattare il nostro staff di vendita tramite altri mezzi di comunicazione.

Noi utilizzeremo i dati forniti dall'utente nella registrazione completa per verificare l'idoneità dell'utente all'acquisto di merci in conformità con i nostri criteri cliente. Archivieremo i dati e il momento nonché il risultato della verifica al fine di poter mantenere in modo permanente l'attivazione ed eseguire qualsiasi ulteriore revisione.

2. Log-in

Al momento del log-in, i dati di accesso dell'utente sono confrontati con quelli archiviati nel nostro database. Salviamo solo accessi non riusciti nell'account utente per consentirci di bloccare l'account dopo cinque successivi accessi non riusciti, così da impedire tentativi di accesso non autorizzati e proteggere l'utente e noi contro tentativi di frode (art. 28 (1) prima frase n. 1, 2 BDSG a. F.; Art. 6 (1) a, b e f GDPR).

Quando si mettono le merci nel carrello o nella lista di controllo, ciò è inteso come una richiesta di salvare questa azione nei nostri sistemi per conto dell'utente. Memorizzeremo le merci e le quantità indicate nell'account per soddisfare il desiderio dell'utente che vengano salvate e al fine di poter mettere a disposizione il carrello o la lista di controllo al successivo accesso; in questo modo, possiamo offrire un'opzione di ordinazione semplificata per una serie di prodotti al momento giusto (art. 28 (1) prima frase n.2 BDSG a. F.; Art. 6 (1) b, f GDPR). Il carrello rimane memorizzato fino a quando l'ordine non viene effettuato, ma per non più di due anni dopo l'ultima modifica. Anche gli elenchi di controllo e di confronto restano memorizzati per un massimo di due anni dall'ultima modifica eseguita, ma sono messi in relazione con il browser dell'utente solo fino a quando non si eliminano i cookie o si cambia il browser o il dispositivo.

Se rendiamo visibili dei prezzi all'utente, utilizzeremo i dati dell'utente per identificare dei prezzi personalizzati, importi minimi dell'ordine e limiti di consegna gratuiti dal nostro database, che si applicano all'utente e gli consentono di ordinare in base a questi termini (art. 28 (1) prima frase n. 1 BDSG a. .; Art. 6 (1) a, b GDPR).

I dati necessari per la consegna vengono richiesti come parte del processo di ordinazione (art. 28 (1) prima frase n. 1 BDSG a. F.; Art. 6 (1) b GDPR). Inizialmente, questi dati vengono memorizzati solo brevemente nella cache sui nostri server al fine di rendere possibile una sequenza multi-passo e quindi archiviati a lungo termine solo quando si invia l'ordine. Inoltre, inseriremo nel database i dati che l'utente invia via fax o telefono che saranno trattati come dati di un ordine online. I dati sono archiviati per l'elaborazione di ordini e servizi, per la visualizzazione del tracciamento degli ordini e di una cronologia nell'account utente, per facilitare gli ordini successivi e per conformarsi ai requisiti legali di conservazione (art. 28 (1) prima frase n. 1, 2 BDSG a. F.; Art. 6 (1) b, f (GDPR).

Per elaborare l'ordine (art. 28 (1) prima frase n. 1 BDSG a. F.; Art. 6 (1) b GDPR) potrebbe essere necessario condividere i dati personali dell'utente e i dati che derivano dall'ordine con le imprese che noi incarichiamo per l'espletamento del contratto. Queste potrebbero essere, per esempio, una banca per il processo di pagamento o un partner logistico per la spedizione delle merci. Sono condivisi esclusivamente i dati necessari.

3. Controllo del credito

Inoltre, utilizziamo il nome e l'indirizzo dell'utente per condurre un controllo manuale del credito, a seconda del progetto. Il controllo del credito non viene eseguito sulla base di una decisione individuale automatizzata del sistema di vendita, ma principalmente per conto di WAGO attraverso la Verband der Vereine Creditreform e. V., Hellersbergstraße 12, 41460 Neuss, Germania, e in rari casi tramite la Bisnode Deutschland GmbH, Robert-Bosch-Straße 11, 64293 Darmstadt, Germania. Queste agenzie di credito utilizzeranno i dati dell'utente per verificare se l'utente è già inserito nel database delle agenzie di credito e se i dati esistenti imputano all'utente, ad esempio, delle precedenti inadempienze di pagamento o contratti in corso. In questo modo, riceviamo informazioni sulla storia dei pagamenti precedenti e sul credito dell'utente. Utilizziamo le informazioni delle agenzie di credito esclusivamente per proteggerci da potenziali inadempienze di pagamento, aspetto in cui esiste il nostro interesse prevalente legittimo ai sensi dell'art. 6 (1) (f) GDPR. In ogni caso forniremo all'utente il pagamento anticipato, l'invio di una garanzia bancaria o di un'assicurazione del credito a meno che altri motivi non impediscano la consegna. Archiviamo i dati che abbiamo ricevuto dalle agenzie di credito per la durata del rapporto commerciale al fine di ridurre le richieste alle agenzie di credito.

Utilizziamo i dati della registrazione in conformità all'art 28 (1) prima frase n. 1, 2 e § 28b BDSG a. F.; Art. 6 (1) b e f GDPR. La norma sulle agenzie di credito ai sensi dell'art. 28b BDSG a. F., Art. 6 (1) f GDPR in connessione con l'art. 31 BDSG n. F.

4. Moduli di contatto

Quando viene utilizzato il modulo di contatto, le informazioni ivi elencate vengono trasmesse a noi e da noi sono archiviate dati i nostri interessi legittimi nel velocizzare e ottimizzare la nostra offerta on-line e il servizio al cliente. Utilizziamo i dati esclusivamente per rispondere alla richiesta dell'utente e, se la richiesta ha per oggetto un rapporto contrattuale, o da essa deriva un rapporto contrattuale, per l'avvio e la gestione del rapporto contrattuale (art. 28 (1) prima frase n. 1, 2 BDSG a. F.; Art. 6 (1) a, b, f GDPR). Se l'utente è già nostro cliente o lo sarà in futuro, potremmo raccogliere, salvare, modificare e trasmettere i dati per la creazione, l'esecuzione o la risoluzione del rapporto contrattuale senza la necessità del consenso dell'utente e per tutto il tempo in cui la legge ci consente di eseguire tale azione.

In altri casi, tra cui anche quello di un rapporto contrattuale non ancora in essere, archiviamo i dati per un periodo non superiore ai due anni, o più a lungo se la legge lo richiede. L'utente ha il diritto di opporsi, con effetti futuri, ai dati trasmessi a noi attraverso il modulo di contatto. L'utente esercita il diritto di revoca inviandoci una comunicazione.

5. Newsletter via e-mail e altra pubblicità diretta

Se l'utente si è registrato alla nostra newsletter con il proprio indirizzo e-mail, usiamo tale indirizzo e-mail oltre che per la gestione dell'account anche per i nostri scopi pubblicitari, come specificato in dettaglio durante la registrazione alla newsletter, fino a quando l'utente non annulla l'iscrizione alla newsletter (opzione di revoca; art. 28 (1) prima frase n. 1 BDSG a. F.; Art. 6 (1) a, b GDPR). Se non si definiscono altri scopi pubblicitari, la nostra newsletter conterrà solo le informazioni sulla nostra azienda relative a prodotti di punta, nuovi prodotti, aggiornamenti di prodotti e servizi, offerte speciali e concorsi di WAGO, informazioni aziendali WAGO aggiornate e date degli eventi. Iscrivendosi alla nostra newsletter, l'utente accetta la sua ricezione e i processi descritti.

Utilizziamo la soluzione software “Evalanche” del fornitore tedesco SC Networks come fornitore di servizi di mailing per il marketing via e-mail. Le newsletter contengono i cosiddetti "web-beacon", file in formato pixel che sono richiamati dal server di SC Networks / Evalanche quando viene aperta la newsletter. Le informazioni tecniche, come le informazioni sul browser e sul sistema, il dispositivo finale utilizzato e il client di posta elettronica, nonché l'indirizzo IP e l'ora del recupero, vengono inizialmente raccolte come parte di tale chiamata. Queste informazioni vengono utilizzate per il miglioramento tecnico dei servizi con l'ausilio dei dati tecnici o dei gruppi di destinazione e dei loro comportamenti di lettura in base alle loro postazioni di chiamata (che sono accertabili con l'aiuto dell'indirizzo IP) o ai tempi di accesso.

Le indagini statistiche includono anche l'osservazione dell'apertura eventuale delle newsletter, del momento dell'apertura, dei collegamenti su cui si fa clic e della corretta ricezione delle e-mail. Inoltre, viene registrata la durata della lettura, che si verifica solo in base al gruppo di destinatari. Anche se per motivi tecnici queste informazioni possano essere associate ai singoli destinatari della newsletter, non è né nostra intenzione né quella di SC Networks / Evalanche monitorare i singoli utenti. Invece le analisi ci aiutano a discernere le abitudini di lettura dei nostri utenti e ad adattare i nostri contenuti alle loro preferenze o inviare contenuti diversi in base agli interessi dei nostri utenti.

Utilizziamo la procedura chiamata double opt-in per documentare il consenso alla newsletter e prevenire l'uso improprio dei dati utente. Mediante questa procedura ci assicuriamo che il destinatario desideri effettivamente ricevere la nostra newsletter. Dopo la registrazione l'utente riceverà una e-mail nella quale viene richiesta la conferma della registrazione alla newsletter. Non invieremo la nostra newsletter all'utente fino a che non riceviamo la riconferma.

Le registrazioni alla newsletter vengono registrate per essere in grado di comprovare il processo di registrazione in conformità con i requisiti legali. Tale registrazione include l'archiviazione di ora e data della registrazione e della conferma nonché dell'indirizzo IP. Le modifiche ai dati archiviati sono registrate allo stesso modo.

L'utente può revocare in qualsiasi momento il consenso alla ricezione della nostra newsletter. È possibile cancellare l'iscrizione tramite il link contenuto nella newsletter o inviando un avviso scritto a WAGO Kontakttechnik GmbH & Co. KG, Digital Department: Newsletter, Hansastraße 27, 32423 Minden, Germania. In caso di invio di avviso scritto, implementeremo la cancellazione presso la nostra sede entro tre settimane dal ricevimento.

Il consenso per l'invio di indirizzi di posta elettronica si verifica in base all'Art. 6 (1) (a), Art. 7 GDPR e art. 7 (2) n. 3 o (3) della legge tedesca sulla corretta prassi commerciale (UWG). L'uso del fornitore di servizi di posta elettronica ..., l'esecuzione di indagini e analisi statistiche e la registrazione con archiviazione della procedura di registrazione avvengono in base ai nostri interessi legittimi ai sensi dell'Art. 6 (1) (f) GDPR. Il nostro interesse è rivolto allo sviluppo di un sistema di newsletter sicuro e di facile utilizzo, che sia in linea con i nostri interessi commerciali e, tra le altre cose, serva per la pubblicità diretta e soddisfi le aspettative degli utenti.

Se utilizziamo i dati personali dell'utente per la pubblicità diretta è possibile opporvisi in qualsiasi momento inviandoci un avviso ai sensi dell'Art. 21 GDPR.

6. Servizio di richiesta e candidatura

Offriamo all'utente un servizio di richiesta e candidatura sotto forma di area di accesso. Qui è possibile registrarsi e richiamare l'assistente per la richiesta di candidatura il quale guiderà l'utente attraverso il servizio applicativo. Qui l'utente dovrà fornire almeno le seguenti informazioni su se stesso: nome, cognome, indirizzo e-mail e nome utente. Oltre a questo, l'utente potrà fornire tutti i dati su di se che ritiene utili per la candidatura.

Quando l'utente invia una richiesta di candidatura o quando iniziamo un rapporto di lavoro potenziale, se possibile, usiamo i dati personali per verificare l'idoneità della candidatura e per stabilire un contatto personale con l'utente (art. 28 (1) prima frase n. 1 BDSG a. F.; Art. 6 (1) a, b GDPR). Se la posizione pubblicizzata si trova al di fuori dell'Unione Europea, inoltreremo i dati personali, se necessario, al relativo paese al di fuori dell'UE (§ 28 (1) prima frase n. 1 BDSG a. F.; Art. 49 (1) b GDPR, se non esiste una decisione sull'adeguatezza per il paese ai sensi dell'Art. 45 (3) GDPR o se vi sono appropriate misure di salvaguardia in vigore ai sensi dell'Art. 46 GDPR).

Nel caso in cui la candidatura dell'utente non possa essere considerata al momento, vi è sempre la possibilità di gestire i dati della candidatura nell'area di login. Archiviamo e utilizziamo i dati di accesso, nonché i dati forniti, al fine di fornire l'accesso e le opzioni di gestione e richiesta di candidatura all'utente (art. 28 (1) prima frase n. 1 BDSG a. F.; Art. 6 (1) a, b GDPR). Inoltre, quando si inviano nuove richieste, per il confronto utilizziamo i dati della candidatura precedente (§ 28 (1) prima frase n. 1 BDSG a. F.; Art. 6 (1) a, b GDPR). Iniziamo il processo di cancellazione trascorsi sei mesi dall'ultimo log-in. Questo inizia con un avviso sull'imminente cancellazione, per la quale usiamo l'indirizzo e-mail dell'utente (art. 28 (1) prima frase n. 1 BDSG a. F.; Art. 6 (1) a, b GDPR). È possibile revocare il consenso all'archiviazione e all'elaborazione dei dati della richiesta di candidatura in qualsiasi momento con effetto futuro e, inoltre, gestire ogni singola candidatura nell'area di accesso.

Se non si desidera dare il consenso al nostro servizio di candidatura on-line, l'utente è sempre invitato a inviarci una richiesta via e-mail o cartacea con le stesse informazioni. Noi valuteremo tale candidatura solo una volta (art. 28 (1) prima frase n. 1 BDSG a. F.; Art. 6 (1) a, b GDPR).

Se instauriamo un rapporto di lavoro con l'utente, trasferiremo i dati dall'applicazione al registro del personale e li conserveremo per la durata del rapporto di lavoro più eventuali periodi di conservazione aggiuntivi richiesti dalla legge (art. 32 BDSG a. F.; Art. 6 (1) a, b GDPR, art. 26 BDSG (1) n. F.). Prima dell'esecuzione del contratto di lavoro, informeremo l'utente in modo specifico dell'utilizzo dei dati da parte nostra nel rapporto di lavoro.

VII. smartDESIGNER project planning

Offriamo un software di pianificazione dei progetti on-line gratuito per la configurazione dei nostri prodotti. È possibile registrarsi lì per memorizzare i propri progetti e visualizzare nuovamente i progetti finiti in un secondo momento. In questo caso l'utente dovrà fornire almeno le seguenti informazioni su se stesso: cognome, nome, e-mail, nome azienda, indirizzo (via, CAP, città), paese, password.

I dati registrati vengono utilizzati per richieste autonome di prezzo e ordini derivate dai progetti nel configuratore e visualizzate con la documentazione di progetto creata (art. 28 (1) prima frase n. 1, 2 BDSG a. F.; Art. 6 (1) b, f GDPR).

L'utente può selezionare "non accettare i cookie" nelle impostazioni del proprio browser per impedire l'uso dei cookie. In tal caso l'utilizzo di smartDESIGNER non sarà possibile.

VII. Periodi di archiviazione

Se al momento della raccolta non è indicato espressamente alcun periodo di conservazione (ad esempio, come parte di una dichiarazione di consenso), i dati personali vengono cancellati quando non sono più necessari per adempiere allo scopo dell'archiviazione a meno che non vi siano obblighi di conservazione che precludono la cancellazione come quelli imposti dalle norme (come gli obblighi di conservazione commerciale e fiscale).

VIII. I diritti dell'utente relativi a informazione, correzione, blocco, cancellazione, completamento, limitazione e portabilità dei dati

L'utente ha il diritto, senza costi e senza dover fornire motivazioni, a ottenere informazioni su come i propri dati personali vengono trattati. conformemente all'Art. 15 GDPR e art. 34 BDSG n. F., l'utente ha il diritto all'informazione su questi dati personali e a ulteriori informazioni sul trattamento dei propri dati archiviati presso di noi.

Come parte dei diritti giuridici dell'utente, ai sensi dell'Art.16, Art. 17 GDPR e §35 BDSG, l'utente può richiedere il blocco, la correzione o la cancellazione dei dati archiviati presso di noi.

I dati personali dell'utente vengono cancellati se non sussistono obblighi di conservazione legale e l'utente richiede la cancellazione per iscritto.

Inoltre, l'utente ha il diritto di avere completati i dati incompleti e di chiedere la limitazione del trattamento nei casi regolamentati dall'art. 18 GDPR se i dati personali non sono corretti.

L'utente ha anche il diritto alla portabilità dei dati ai sensi dell'Art. 20 GDPR se abbiamo menzionato l'Art. 6 (1) a o b GDPR o l'Art. 9 (2) a GDPR in questa dichiarazione come base per l'elaborazione dei dati. Quando si esercita il diritto alla portabilità dei dati, si ha il diritto di richiedere che i dati personali siano trasmessi direttamente dal controllore del file di dati a un altro controllore del file di dati, se ciò è tecnicamente fattibile.

IX. Diritti di revoca

È possibile, in qualsiasi momento con effetto futuro e senza indicare ragioni, revocare i consensi che l'utente ci ha fornito per raccogliere e utilizzare i dati senza in tal modo pregiudicare la liceità del trattamento che ha avuto luogo sulla base del consenso fino alla revoca. Dopo la revoca, WAGO può elaborare ulteriormente i dati personali solo se l'elaborazione è richiesta da obblighi di legge o da un'altra base legale. È possibile indirizzare la propria revoca ai responsabili del trattamento o all'indirizzo di contatto indicato nelle note legali del sito. Se tecnicamente fattibile, renderemo disponibili le opzioni di revoca anche nell'account dell'utente.

X. Responsabile della protezione dei dati

In caso di ulteriori domande sulla protezione dei dati personali, sulla presente Informativa sulla privacy dei dati, sulle dichiarazioni di consenso e sull'elaborazione dei dati personali o in caso di reclami sulla riservatezza dei dati, è possibile contattare il nostro responsabile della protezione dei dati al seguente indirizzo di posta elettronica: datenschutz@wago.com

Il responsabile della protezione dei dati della WAGO è il Sig. Rainer Brandt.

Indipendentemente dalle disposizioni della presente informativa sulla privacy dei dati, nell'art. 13 (2) prima frase d GDPR è previsto un diritto normativo per cui è possibile presentare reclamo all'autorità di vigilanza competente.

XI. Riconoscimento della Informativa sulla privacy dei dati, modifiche

Questa informativa sulla privacy dei dati è in vigore dal momento della pubblicazione sul sito web della WAGO Kontakttechnik GmbH & Co. KG fino alla sua revoca.

La conferma e il riconoscimento dell'Informativa sulla privacy dei dati è assolutamente necessario per poter utilizzare la nostra offerta.

Facciamo presente che le norme sulla protezione dei dati e la gestione della privacy dei dati possono cambiare continuamente e che di conseguenza il contenuto di questa informativa sulla privacy dei dati deve essere resa conforme. Se ciò dovesse accadere, presenteremo le modifiche in modo trasparente all'utente. Inoltre, è consigliabile informarsi sui cambiamenti delle disposizioni legali e della prassi della nostra azienda.

WAGO Elettronica SRL

Via Parini 1
40033 Casalecchio di Reno (BO)

Phone: +39 051 6132112
Fax: +39 051 613 28 88
E-mail: info-ita@wago.com


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